Al piano inferiore vi sono tre stanze, il Salone centrale, la Sala di mezzo e il Salone a volta. Le sale sono adiacenti e comunicanti fra loro.
Salone centrale
E’ la sala d’ingresso, d’accoglienza che si affaccia sul giardino con ampie vetrate.
Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 110 persone.
Ha soffitti a cassettoni decorati con motivi geometrici e un grande camino in marmo rosso che riscalda gradevolmente l’ambiente.
Sala di mezzo
Occupa una superficie di 60 mq e può ospitare 60 persone, anch’essa è decorata con soffitti a cassettoni e collega armonicamente il Salone centrale con il successivo Salone a volta.
Salone a volta
Grazie al soffitto a volta offre una particolare sensazione sonora ed è ottimale per rappresentazioni musicali con voci e strumenti non amplificati. Ideale anche per cene di gala.
Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 110 persone.
Al piano superiore vi sono quattro stanze, il Salone delle feste, il suggestivo Salone degli affreschi, la Sala del ritrovo e il Salone delle conferenze. Le sale sono adiacenti e comunicanti fra loro.
Salone delle feste
Questo salone, probabilmente in origine a doppia altezza, si affaccia sul parco offrendo una panoramica suggestiva dall’autentico balcone in ferro battuto.
Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 100 persone.
Salone degli affreschi
Questo ambiente interamente affrescato con opere attribuite al Nuvolone rievoca il fascino e la ricchezza della vita aristocratica e nobiliare di fine ‘600.
Le figure e le iscrizioni sono dedicate alle arti e al tempo libero. La musica, l’architettura, la caccia e la poesia sono i soggetti evocativi protagonisti di questi affreschi.
Il calore, il valore artistico e culturale ne fanno l’ambiente ideale per la celebrazione di cerimonie e riti civili indimenticabili.
Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare 100 persone.
Sala del ritrovo
Proprio in cima allo scalone monumentale si trova l’antico portale di noce che dà accesso a questa sala di accoglienza dove un bellissimo camino in marmo nero rende più suggestivo l’ingresso agli ospiti.
Occupa una superficie di 60 mq.
Salone delle conferenze
Ideale per conferenze o meeting di lavoro. Può ospitare comodamente 90 persone sulle poltroncine di velluto rosso. Notevole il recupero del grande lampadario ad olio.
Limonaia
Questa grande struttura già presente nelle antiche mappe della villa è totalmente affacciata sul parco secolare. Offre all’ospite la sensazione di essere in un ambiente tutt’uno con il giardino e la fontana. Ideale per cerimonie, serate danzanti, buffet, ecc.
Occupa una superficie di 400 mq e può ospitare 300 persone.